Accoglienza

welcomLa Piano Tech Academy non è solo una rigorosa scuola che vanta una nuova struttura all’avanguardia, ma anche una realtà che dedica ampi spazi alla socializzazione e al tempo libero, da impegnare in nello studio del pianoforte, palestra, passeggiate all’aria aperta, esercitazioni extra full day, internet wifi in sede ecc.
Il transfer è gratuito per tutti corsisti.

Per quanto riguarda la ristorazione, a pochi passi dalla sede, il ristorante convenzionato serve cibi di cucina italiana e tipica locale.

logo

 

 

 

Il clima di Malta è fortemente condizionato dal mare ed è quello tipico mediterraneo.  Le isole sono spesso soleggiate, per un totale giornaliero di ore che può variare da una media di 5-6 ore in pieno inverno, a una di 12 ore durante l’estate.

Gli inverni sono miti, con brevi periodi occasionalmente più freddi a causa dei venti dell’Europa centrale che spirano da nord e da nord est.

L’estate è calda, secca e molto soleggiata. Le temperature estive, durante il giorno, sono spesso mitigate dalle fresche brezze marine; in primavera e in autunno, però, il vento caldissimo dell’Africa porta talvolta temperature più alte (fuori stagione) e umidità.  Questo vento è lo Scirocco o, in maltese, Xlokk: è un vento che soffia sulla Grecia e sull’Italia; a Malta l’aria è generalmente più secca a causa della breve distanza che la separa dalla costa africana.

La piovosità media annua è bassa, di circa 568 mm, e la durata della stagione secca, durante l’estate, è più lunga rispetto quella della vicina Italia. La balneazione spesso è possibile anche durante i mesi ‘invernali’, e il picco della stagione balneare può durare fino a tardo ottobre.

Per le previsioni del tempo, clicca qui

Le lingue ufficiali sono il maltese e l’ìnglese. Il maltese è una lingua di origine semitica, scritta in caratteri latini.
Con il passare dei secoli, sono state incorporate molte parole di derivazione inglese, italiana e francese.
Anche l’italiano è molto parlato.

Moneta – Dal 1 Gennaio 2008 Malta ha adottato l’Euro come moneta ufficiale. Da questa data in avanti, l’Euro sarà adottato come valuta ufficiale di Malta e Gozo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.euro.gov.mt.

Le Banche rimangono aperte fino al primo pomeriggio dal Lunedì al Venerdì, e fino a mezzogiorno il Sabato. Alcune banche/filiali hanno possono avere un orario prolungato. Gli orari di apertura durante il periodo estivo e invernale possono essere differenti.

Gli uffici di cambio all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Malta sono aperti 24 ore su 24. Le carte di credito internazionali sono normalmente accettate e la valuta straniera é facilmente convertibile. Banche, sportelli bancomat (ATMs) e uffici di cambio sono presenti in tutta l’isola.

Aereoporto Il Malta International Airport si trova tra i villaggi di Luqa e Gudja, a 10 Km da La Valletta.
Per le informazioni sugli orari di partenza e di arrivo, visitate il sito http://passengers.maltairport.com/en/flights.htm o mandate un email a info@maltairport.com

Potete anche telefonare al (356) 21249600.

Share