Opportunità e stage

OPPORTUNITàPraticantato e tirocinio

Grazie ad una rete di negozi, societ√† di concerti, laboratori artigianali di riparazione e restauro tutti coloro che lo¬† vorranno, potranno avere l’opportunit√† di applicare gli insegnamenti dell’accademia all’interno di realt√† lavorative estese sul tutto il territorio europeo.
Il praticantato potr√† essere gratuito o retribuito, a seconda dell’azienda che dar√† la disponibilit√†.
Alla fine di ogni corso saranno programmati degli incontri individuali con i rappresentanti delle aziende interessate ad avere dei tirocinanti in base alle schede realizzate dagli insegnanti dell’accademia.

L’introduzione al mondo del lavoro potr√† essere di 2 tipologie:

  1. praticantato estivo (giugno/settembre) 
  2. tirocinio di fine corsi mirato all’assunzione presso le aziende o al consolidamento in campo delle competenze raggiunte al fine di aprire una propria azienda.

La nostra accademia inoltre ti dar√† la possibilit√† di essere formato per tutti¬† i cicli di produttivit√† delle fabbriche costruttrici di pianoforti in modo da poter partecipare a colloqui relativi all’inserimento in fabbrica.

Sarà importante aderire alle attività extra scolastiche al fine di confrontare le proprie conoscenze con le reali situazioni lavorative.

Visite ed esperienze in fabbrica

Durante l’anno scolastico, saranno organizzate visite formative c/o le maggiori fabbriche europee e d’oltre oceano. I viaggi saranno facoltativi e non costituiranno interruzione allo svolgimento delle normali ore di lezione.

Europiano e associazioni di categoria nazionali

Al termine del corso completo di formazione, tutti i corsisti saranno pronti ad affrontare gli esami nazionali (nelle proprie nazioni d’appartenenza) ed europei (europiano) con la garanzia del superamento con il miglior risultato.

Share